La moda è stata il filo conduttore della mia vita. Ho cominciato per caso a lavorare come modella all’età di 18 anni per l’agenzia Joy di Milano. In realtà non intendevo farla diventare la mia professione e infatti ho continuato a studiare: dopo la laurea in Mediazione Linguistica per le Imprese mi sono specializzata in Web Marketing con un Master universitario internazionale dell’Alma Mater di Bologna.
Mai avrei pensato che la moda mi avrebbe richiamata: dopo il Master, infatti, vengo assunta a YOOX (poi diventata YNAP), uno dei colossi globali dell’e-commerce nell’ambito della moda. Nell’arco di 9 anni, gestendo la strategia commerciale e la relazione con partner del calibro di Dolce&Gabbana, Dirk Bikkembergs, Marni, Dsquared2, Just Cavalli, Isabel Marant, ho maturato la mia formazione ed il Know-how specifico per muovermi agevolmente in un campo complesso e mutevole.
Dopo aver maturato esperienza in altre realtà aziendali, ho pensato di mettere la mia esperienza a servizio delle altre donne.
Ho quindi intrapreso un percorso di formazione professionale legato al mondo della consulenza d’immagine e ho coniugato la mia formazione nel mondo della moda insieme alle mie competenze relazionali e di ascolto che ho sviluppato nel ruolo commerciale in azienda.
Oggi sono associata AICI Association of Image Consultants International e ASI Asso Style Image.